MiPP – My Appy Integrated Payment Platform

MiPP – PIATTAFORMA DI PAGAMENTO

Acronimo di My Appy Integrated Payment Platform, MiPP piattaforma software sviluppata e commercializzata da My Appy SNC dedicata alla gestione dei servizi di pagamento tramite carta di credito/debito o tramite addebito diretto su conto corrente (SDD). La piattaforma consente e gestisce le interazioni tra un sistema software in abbonamento (CRS, CHM, ON) e il PSP (Prestatore di Servizi di Pagamento), la piattaforma software che consente di accettare pagamenti da chi acquista beni o servizi dell’azienda che aderisce a MiPP.

Grazie a MiPP è possibile utilizzare i servizi offerti dal PSP direttamente sui software CRS, CHM, ON, al fine di consentire una facile gestione del ciclo degli incassi online grazie all’integrazione dei dati provenienti dai diversi sistemi.

SITO WEB

Sul tuo sito Web, MiPP consentirà al visitatore di procedere al pagamento di una prenotazione.

La prenotazione sarà automaticamente registrata su CRS/CHM/ON, come anche il pagamento.

Una email notificherà sia l’avvenuta prenotazione che l’avvenuto pagamento.

 

GESTIONALE CRS/CHM

I pagamenti tramite piattaforma MiPP vengono eseguiti nel rispetto degli standard di sicurezza internazionali e della normativa vigente.
PAGAMENTI

Su CRS verrà attivato il POS virtuale, attraverso il quale potrai:

  • procedere con un pagamento immediato, cliccando sul tasto “PAGA ADESSO”

o, in alternativa:

  • richiedere un pagamento al vostro cliente, cliccando sul tasto “RICHIEDI PAGAMENTO”. In questo caso verrà generato un link che potrai inviare via email cliccando sul tasto “CONDIVIDI LINK”. Il cliente potrà eseguire il pagamento da remoto, che verrà registrato in tempo reale sul gestionale.

 

SDD – SEPA Direct Debit

L’integrazione MiPP consente all’operatore abilitato dell’azienda aderente di gestire gli addebiti diretti, anche pianificando la scadenza degli stessi. Il sistema, in base alle opzioni selezionate dall’operatore, potrà procedere in modo automatico, per ogni scadenza pianificata, ad inviare una proforma al cliente finale, gestire il relativo pagamento, addebitando l’importo nel conto corrente del cliente finale, e ad emettere e inviare la fattura relativa al pagamento ricevuto.

 

DEPOSITO CAUZIONALE

Puoi gestire il deposito cauzionale utilizzando MiPP. In questo caso ti sarà possibile bloccare l’importo del deposito per 7 giorni.

 

PAGAMENTI SUCCESSIVI ALLA CONSEGNA

La registrazione di una carta di credito/debito sulla Piattaforma MiPP ti consentirà di potere utilizzare questo metodo di pagamento anche successivamente al rientro del veicolo. Ciò solo se il cliente avrà debitamente sottoscritto il Contratto accessorio Delayed Charge Agreement, contratto generato automaticamente dal gestionale, attraverso il quale il cliente autorizza il futuro addebito per specifiche voci di costo (come ad esempio: sanzioni amministrative per violazione del Codice della Strada).

 

COSTI e COMMISSIONI DI ELABORAZIONE

L’adesione a MiPP ha costo di attivazione una tantum di € 50,00+IVA. Non sono previsti altri costi fissi oltre le commissioni di elaborazione calcolate solo sulle transazioni realmente avvenute.

Le commissioni di elaborazione sono pagate alla fonte. In questo modo l’importo ricevuto sul conto corrente agganciato ai pagamenti online sarà al netto di tutte le commissioni.

Le commissioni di elaborazione sono fatturate una volta al mese e le fatture inviate automaticamente al SdI entro il dodicesimo giorno del mese successivo a cui si riferiscono.

Sono previste delle penali in caso di contestazioni sui pagamenti, nei casi elencati sulle condizioni di adesione.

 

Elenco dei Documenti e dati necessari per la configurazione da inviare a documenti@car-rental-software.it:

Titolare, Soci e Amministratori:

Per ogni Titolare, Socio con più del 25% di quota proprietaria e per l’Amministratore:

  • n° 2 documenti, tra questi: passaporto, carta identità, patente (attenzione: non basta un solo documento: sono necessari due documenti per ogni socio/titolare e amministratore) i documenti vanno inviati in formato pdf.
  • codice fiscale
  • residenza aggiornata

Per la ditta/società:

  • visura camerale
  • IBAN su cui effettuare gli accrediti
  • insegna (il nome da visualizzare nelle conferme di pagamento)
  • indirizzo email dove ricevere tutte le comunicazioni (compreso l’esito di ogni transazione eseguita)
  • email per assistenza clienti
  • telefono per assistenza clienti

 

Una volta inviati i dati verrà inviato il modulo di adesione da sottoscrivere con tutte le specifiche contrattuali.